L’attesa per la nuova 500C è finita. La commercializzazione della versione “scoperta” della citycar più glamour del momento partirà a inizio luglio, esattamente 2 anni dopo il lancio della nuova Fiat 500 nonchè giusto in tempo per l’inizio della stagione estiva.
E chi è intenzionato a sfidare il sol leone di quest’anno azionando la capote in tela che scorre sulla carrozzeria per poi ripiegarsi nella parte posteriore – proprio come sul Cinquino del 1957 – può già ordinare l’auto in concessionaria a partire da 16.600 euro.
I listino ufficiale annunciato da Fiat prevede due allestimenti, “Lounge” e l’inedito “Rock”. Dunque, almeno inizialmente, non ci sarà l’allestimento base “Pop”, una scelta che testimonia come a Torino vogliano elevare oltremodo il posizionamento di mercato della 500C. Viceversa, per l’allestimento Rock è stato creato un equipaggiamento degno di un’ammiraglia e che comprende fra le altre cose gli interni in pelle Frau, i fari allo xenon (una novità assoluta per la 500) e l’impianto Hi-Fi. Accessori che, a parità di motorizzazione, fanno lievitare il prezzo di listino di circa 2.200 euro.
Sono invece di serie su tutte le versioni i 7 airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e i cerchi in lega. Optional ci sono tre tinte di carrozzerie inedite: il Rosso Dongiovanni, il Grigio Imprevedibile e il Blu Bastian Contrario.
La gamma motori non presenta novità rispetto alla 500 chiusa. Sotto il cofano ritroviamo i due benzina 1.2 da 69 CV (Lounge 16.600 euro – Rock 18.800 euro) e 1.4 da 100 CV (Lounge 18.600 – Rock 20.800 euro), entrambi disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic ed il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV (Lounge 18.450 euro – Rock 20.650 euro) abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce. Tutte le 500C sono dotate di sistema Start&Stop che sulla carta consente una riduzione dei consumi fino al 12% nell’uso urbano.
Fonte: Omniauto.it