Accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi e raggiunge i 230 km all’ora di velocità massima. Ma non stiamo parlando di una sportiva bensì della nuova versione al top della gamma Delta.
La Lancia ha infatti dotato la sua berlina due volumi il nuovo propulsore 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV, creando una nuova versione destinata alla clientela più esigente, che vuole abbinare confort e cura per i dettagli a doti prestazionali di tutto rispetto.
Questo motore è frutto del lavoro di Fiat Powertrain Technologies ed è il più potente della sua categoria, con una ragguardevole potenza specifica di 115 CV/litro sprigionata a 5000 giri/min per una coppia massima di 320 Nm già a 1400 giri/min. Il cambio previsto di serie è lo “Sportronic”, un automatico a 6 rapporti utilizzabile anche in modalità sequenziale. Buono, stando a quanto dichiarato dalla Casa, è il livello di consumo pari, nel ciclo combinato, a 7,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi a fronte di emissioni di 185 g/km di CO2. L’omologazione è già Euro 5.
La Delta 1.8 Di Turbo Jet è disponibile nei livelli “Oro” e “Platino” con prezzi rispettivamente di 29.100 e 30.700 euro. Fra gli equipaggiamenti a cui si può attingere dalla corposa lista di accessori vale la pena ricordare il “Magic Parking” (550 euro) – un sistema di parcheggio semi-automatico – i fari bixeno auto adattativi, le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System) (900 euro) e il sistema Blue&Me™ ulteriormente impreziosito della funzionalità “servizi”, senza dimenticare le funzioni di “vivavoce”, “music player” e navigazione che si erano già viste in altri modelli del gruppo Fiat. La cura per gli interni può essere enfatizzata scegliendo i rivestimenti in pelle Frau, mentre la carrozzeria è di un elegante bicolore: corpo vettura Bronzo Chiaro e nero lucido “Eclissi” per il tetto.
Con l’introduzione di questa nuova motorizzazione la gamma Delta si arricchisce anche dell’allestimento “Executive” che rappresenta il non plus ultra in termini di dotazioni orientate ad un clientela business, tanto che una flotta di questo modello sarà impiegata come courtesy car durante il prossimo G8 d’Abruzzo. Un’operazione di immagine che segue di poche settimane il product placement realizzato da Lancia con il film di Dan Brown “Angeli e Demoni”.
Fonte: Omniauto.it