Mercedes Classe C 63 AMG LV8 by Lorinser

Il tuner Lorinser – con le sue “creazioni” – incarna perfettamente lo spirito e la filosofia dell’ elaborazione alla tedesca. L’ultima “fatica” della factory si chiama LV8 e ha come scopo trasformare la già performante Mercedes Classe C 63 AMG in una quattro porte da corsa, in puro stile Fast and Fourius.

Fuori, il preparatore ha sostituito tutte le appendici aerodinamiche, applicando un completo bodykit che comprende un inedito paraurti anteriore comprensivo di enormi prese d’aria, minigonne laterali molto pronunciate e un fascione posteriore che incorpora l’enorme estrattore d’aria e i quattro tubi di scarico in acciaio.

Meccanicamente il V8 da 450 CV ha ricevuto un up-grade di potenza tramite la rimappatura della centralina ECU e la sostituzione dell’impianto di aspirazione e scarico. Il risultato raggiunto parla di 500 CV e 630 Nm di coppia che fanno “schizzare” la berlina tedesca da 0 a 100 km/h in poco più di quattro secondi e le fanno raggiungere i 320 km/h, grazie all’eliminazione del limitatore elettronico di velocità. Il telaio è stato irrigidito con un nuovo assetto accoppiato a quattro cerchi in lega da 18 pollici che calzano pneumatici Continental 255/35 18.

Lorinser – per la gioia degli appassionati – ha esibito la sua LV8 in occasione del gran premio del tuning che si è svolto il 27 e il 27 giugno nel circuito tedesco di Hockenheim.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *