NISMO, il reparto motorsport della Nissan, lancia sul mercato Americano, come già era accaduto in precedenza per la350 Z, una versione della 370 Z potenziata nella meccanica e dotata di un completo kit aerodinamico.
All’esterno, la NISMO si riconosce subito per la vistosa “ala” che capeggia alla base del lunotto posteriore. Il look corsaiolo è completato da varie appendici aerodinamiche, cerchi a cinque razze da 19 pollici e dal doppio scarico in acciaio inox. Gli interni sono caratterizzati invece da cuciture rosse a vista su sedili, plancia, volante e pomello del cambio e da numerosi particolari “firmati” con il logo della NISMO.
Il cuore dell’elaborazione rimane però il V6 di 3.7 litri portato a 350 CV, mentre l’handling è stato migliorato grazie all’irrigidimento delle sospensione a all’aggiunta di una barra stabilizzatrice nel vano motore.
La Nissan 370 Z NISMO sarà in vendita dal mese di giugno negli Stati Uniti ad un prezzo di 39.850 dollari (28.750 euro circa al cambio attuale), mentre in Europa arriverà solo tramite importazioni parallele.
Fonte: Omniauto.it