A volte ritornano. Così capita pure che ricompaia in listino un’auto come la Peugeot 206, sostituita da poco dalla 207. Torna con il nome 206 Plus e un look aggiornato. Il frontale è quello della sorella maggiore, progettato per rispettare le più recenti norme di sicurezza a tutela dei pedoni.
E adottato per dare una rinfrescata a una vettura con più di dieci anni sulle spalle, riesumata per andare a competere con modelli come la Renault Clio Storia (seconda serie) e la Fiat Punto Classic, che sono ancora in listino, o con la Dacia Sandero.
Il prezzo d’attacco è allettante: 10.500 euro, che diventano 8.000 circa, grazie agli incentivi statali e a quelli offerti dalla Casa, per la versione alimentata dal 1.1 litri a benzina da 60 CV comprensiva di climatizzatore. L’altra motorizzazione è un diesel 1.4 da 68 CV proposta a 13.600 euro, sconti esclusi.
Oltre ai ritocchi estetici cambiamo gli interni, nella strumentazione e nella plancia; la dotazione di serie comprende il doppio airbag, servosterzo e colori pastello.
Fonte: Quattroruote.it