Auto aziendali: è ancora crisi

Mentre il mercato delle auto private sembra far registrare, pur con un aprile negativo, qualche segnale di ripresa (almeno a livello di ordinativi), il settore delle auto aziendali continua a soffrire. Secondo un’elaborazione dell’UfficioStudi di LeasePlan Italia, basata su dati Unrae, infatti, gli acquisti di auto da parte di aziende si sono attestati su 38.989 unità, con un calo del 39,7% su aprile 2008.

Ford Fiesta Gpl, il debutto a Maggio

Scusate l’anticipo
Annunciata a settembre, la Ford anticipa i tempi è fa debuttare la Fiesta bi fuel a maggio. D’altronde l’attesa per l’utilitaria con impianto a Gpl era elevata e il marchio dell’ovale non intendeva certo rinunciare alle alte quote di mercato assicurate dalle piccole a doppia alimentazione in tempi di ecoincentivi.

Ford Fiesta GPL

Doppia alimentazione, stesso fascino. Da 9.250 euro con contributo statale. Non sazia delle successo commerciale della Fiesta, Ford ha deciso di ampliare ulteriormente la gamma della sua best seller introducendo una nuova versione che in tempo di ecoincentivi si rivelerà sicuramente interessante per il mercato italiano.

Chevrolet Cruze

Anche bi fuel la nuova berlina, piccola solo nel prezzo
Lunga come una media, costa come una compatta la nuova berlina-coupé Chevrolet che di fatto sostituisce Lacetti e Nubira. Una 4 porte dalle linee filanti lunga 4,6 metri, ma che chiaramente si rivolge a una clientela diversa da quella che si dirige a modelli come Volkswagen Passat o Ford Mondeo.

Le Regioni premiano chi inquina meno

L’Italia è proprio speciale, regione che vai situazione diversa che trovi per quel che riguarda i contributi per i veicoli più virtuosi. E diventa quindi difficile stabilire un prezzo unico per chi desidera cambiare auto, visto che questo, grazie agli interventi regionali, cambia zona per zona.

 

Fiat e il Metano: eco…logicamente insieme

Dal punto di vista prettamente ecologico ed etico il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile. Infatti, rispetto al gasolio, le vetture a metano non emettono particolato e le emissioni di ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90%. Invece, rispetto alla benzina, i propulsori a metano garantiscono una riduzione degli ossidi di azoto di circa il 50% e di quasi il 25% di CO2 contribuendo così alla riduzione dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici e permettendo di circolare nelle “zone a traffico limitato” delle nostre città, di parcheggiare il veicolo anche in autorimessa e sui traghetti.

Dacia Sandero GPL a 2.850 euro in Lombardia

Dacia Dandero l’auto low cost più venduta a marzo, mese nel quale il mercato sembra essersi risvegliato, e non solo per gli incentivi alla rottamazione, da sempre il marchio è garanzia per i clienti, oltre che di prestazioni eccellenti, anche di rapporto qualità prezzo di tutto rispetto, una formula vincente, alla luce dei più che confortanti risultati ottenuti.

Panda Cross: mini suv a metano, maxi bonus

La strategia della Fiat che punta coprire anche la più piccola nicchia di mercato con vetture a doppia alimentazione mette a segno un altro colpo. Dopo aver portato il Gpl anche sulla Punto Classic e sulla Idea e il metano su Panda, Grande Punto, Doblò, e Multipla, arriva a giugno la Panda Panda Cross, la versione “suvizzata” dell’utilitaria, con il propulsore benzina-metano.

Honda Insight: boom di prenotazioni

A distanza di pochi giorni dal lancio italiano (previsto per sabato 18 e domenica 19 aprile), che vedrà tutte le concessionarie Honda impegnate in un “Porte aperte”, la nuova Insight sta riscuotendo un notevole successo. Sono già 1.000 i clienti italiani che l’hanno ordinata e le vendite in tutto il mondo hanno superato di gran lunga le previsioni iniziali.