Castiglioni: “Salviamo Husqvarna”

HusqvarnaFinalmente si  è aperto uno spiraglio per il futuro di Husqvarna. L’azienda motociclistica di Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, aveva ufficializzato a maggio 2013 la cassa integrazione per oltre 200 dipendenti, dato lo spostamento della produzione in Austria, deciso dal nuovo proprietario Ktm.

Proprio per  risolvere questa situazione di stallo, però, si è fatto avanti il patron di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, figlio di Claudio, il fondatore della Cagiva.

Intervenuto in merito alla vicenda Giovanni Castiglioni, intervistato da La Provincia di Varese ha rivelato:”Ho riflettuto molto sul caso Husqvarna e se ci fosse un pacchetto percorribile con tutte le condizioni sostenibili, economiche, finanziarie, sindacali e ministeriali, potrei essere interessato al sito di Cassinetta. Premesso che non ho parlato con nessuno di nulla, a determinate condizioni questa possibilità potrebbe essere esplorata”.

Castiglioni ha anche evidenziato la necessità di un’azione congiunta, per portare avanti un progetto che non è sostenibile da MV Augusta: “Se mi chiedono se ho bisogno adesso di 200 dipendenti in più o di uno stabilimento», ha commentato, «la mia risposta è negativa, ma se c’è un piano industriale ampio, con il supporto dei vari enti, dello Stato e naturalmente con l’attuale proprietà, che deve fare la sua parte, potrei valutare di prendermi questo rischio”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *