Presentiamo insieme la prossima BMW R 1200 RT 2014 impegnata negli ultimi test di sviluppo.
La GT tedesca presenta un motore boxer raffreddato a liquido già visto e apprezzato sulla R 1200 GS e ora pronto a “diffondersi” sul resto della produzione tedesca.
Proprio negli scorsi mesi la nuova R 1200 RT è stata catturata in diverse situazioni.
Davvero imponente il faro anteriore in grado i integrare due elementi circolari e quello che sembra un anabbagliante centrale con tecnologia adattiva, già visto sulla K 1600 GT a sei cilindri.
Frontale molto esteso più di quello della vecchia R 1200 RT, mentre la parte centrale fra serbatoio e sella sembra più snella per garantire un miglior controllo nelle manovre da fermo.
Novità nella parte posteriore, nuove valigie rigide in grado di circondare il nuovo faro a LED posteriore che ingloba luci di posizione, stop e frecce.
Stile che riprende la K 1600 GT a sei cilindri che affianca una parte analogica a una digitale con tantissime funzioni per gestire l’elettronica del mezzo.
La RT di nuova generazione avrà le sospensioni attive ESA II che si adattano da sole a carico, passeggeri, stile di guida e condizioni dell’asfalto.
Non macherà il controlo di trazione, l’ABS e tutte le chicche per migliorare il comfort presenti sui modelli più lussuosi di BMW.
Senza cambiamenti e camuffamenti sarà presente al prossimo salone EICMA, in programma a dal 7 novembre presso la Fiera di Milano a Rho.