Sono arrivate le prime foto della “mini-Harley” con motore bicilindrico da 500 cm3 raffreddato a liquido.
E’ stato ripreso del forum BHP durante un collaudo, sembrano confermare quello che ha ammesso Mattew Levatich proprio durante i festeggiamenti per il 110° anniversario del marchio: “L’ho guidata ed è una Harley in tutto e per tutto”.
La moto presente una linea tipicamente americana, codone e serbatoio molto largo che sembra quasi nascondere il “piccolo” bicilindrico da 500 cm3.
Il radiatore non si vede, forse è nascosto dalle paratie laterali di protezione montate sulla parte anteriore del telaio.
La moto sarà presentata a febbraio 2014 durante il salone dell’auto di Nuova Dehli.
Sicuramente la moto sarà destinata in un primissimo momento al solo mercato indiano, fiacco per Harley ma con questo nuovo modello i manager della casa americana sperano di far crescere le vendite fino a 10.000 unità all’anno.
Per arrivare a questi risultati sarà necessario il prezzo: secondo la rivista Forbes la moto potrebbe costare meno di 7.000 dollari e, visto l’andamento del mercato nostrano nel settore delle medio-piccole cilindrate, non è da escludere che un giorno vedremo anche sulle nostre strade la nuova Harley-Davidson 500.