Kubang, Maserati lancia il suo primo SUV

E’ una versione concept, ma fa già sognare chi ama i SUV ad alte prestazioni. Maserati Kubang rappresenta il primo passo vesso la versione definitiva del SUV della casa del tridente, che verrà commercializzato a partire dal 2005.

NATO A DETROIT – Il primo passo verso un SUV Maserati avvenne nell’ormai lontano 2003 al Salone di Detroit, quando Kubang, disegnato da Giugiaro, venne esposto al pubblico. egli ultimi sei mesi però questo progetto ha subito una brusca accelerata e si presenta a Francoforte in una versione molto vicina a quella di produzione, che verrà immessa in commercio non prima del 2015. Lo stile, sebbene le linee siano state ritoccate rispetto alla prima versione, è ancora italiano, opera del dal Centro Stile del gruppo Fiat di Mirafiori, che ha scelto linee aggressive e muscolari.La maschera frontale è  caratteristica ed originale, e così anche i fari anteriori, sottili ed eleganti

CUORE FERRARI – Ma non è solo lo stile a determinare l’italianità di Kubang. Sebbene la meccanica sia mutuata dalla Jeep Grand Cheroee, il motore sarà di origine Ferrari: probabilmente un V8 di 4.7 litri capace di erogare 450 CV abbinato a un cambio automatico ZF a otto rapporti. E da Modena fanno sapere:«Sarà una Maserati al 100%, motori, sopensioni e prestazioni rifletteranno i valori tipici del marchio». Dunque un ingresso in un nuovo mondo per lo storico marchio italiano, ma con i piedi ben piantati sui valori che ne hanno fatto leggenda.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *