La Ducati sbarca in Brasile

ducati monster 796
ducati monster 796

Ducati espande i propri confini Oltreoceano.

La Casa di Borgo Panigale, ha aperto una nuova filiale a San Paolo, in Brasile, confermando i piani dell’azienda, che già nel 2012 aveva deciso di manifestare la propria intenzione di aumentare le vendite nel Paese sudamericano.

La scelta non è stata fatta in modo casuale.

 Il Brasile attualmente è il terzo mercato al mondo per le moto di grossa cilindrata, un bacino d’utenza che Audi, proprietaria del marchio italiano, non vuole perdere.

Grazie all’accordo con l’azienda brasiliana Dafra, Ducati ha deciso di assemblare moto direttamente in loco, in particolare i modelli Diavel e Monster 796.

Non parliamo di solo Brasile per il marchio emiliano.

L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha fatto anche visita al Salone dell’automobile di Buenos Aires, dove ha presentato un accordo commerciale che ha previsto l’importazione di moto in Argentina con la collaborazione di Audi.

Intervenuto in merito alla vicenda Claudio Domenicali ha rivelato:”Un’ ulteriore conferma del nostro interesse al mercato sudamericano e al desiderio di valorizzarne l’alto potenziale che offre, arriva anche dall’accordo con Volkswagen Argentina che da settembre 2013 importerà direttamente le nostre moto”.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *