Oggi 26 marzo fino al 28 a Rimini si terrà il My Special car 2010, salone automobilistico dedicato al tunning automobilistico, la Fiera delle auto speciali e personalizzate che si terrà nella città romagnola è organizzato da GL Events Italia, famoso già per il Motor Show di Bologna.
Il salone dell’auto speciale e sportiva vedrà la partecipazione di prestigiose case automobilistiche come la Citroen che porterà in passerella la già citata DS3 Racing, già svelata al Salone di Ginevra qualche settimana fa, che stavolta sarà presentata dal noto Dj Gigi D’Agostino, comunque al My Special Car 2010 ci saranno migliaia di auto di private elaborate, personalizzate e pimpate a dovere.
Tra gli appuntamenti più attesi abbiamo il My Special Club raduno dedicato esclusivamente ai club amanti del tunning che quest’anno vedrà un aumento dei partecipanti e delle vetture esposte rispetto all’edizione precendente: 190 club per un totale di 1700 vetture che occuperanno ben 12 padiglioni per un totale di oltre 53.000 metri quadrati di superficie. Altre sezioni fondamentali saranno quella dedicata all’audio Special Sound e allo Special Pressare Level, con gare di qualità audio-sonora, la sezione Special Sound all’attuale ha già 180 auto iscritte, il tutto sarà completato con delle premiazioni per i proprietari . Alla Fiera di Rimini quest’anno saranno pure presenti 30 mega-camion da fare invidia a Optimus di Transformer che daranno vita al My Special Truck.
All’esterno avremo delle vere gare le prime per quest’ottava edizioni del My Special Car, 30 auto vetture saranno impegnate in run singoli e in twin drif nel Challenge Drifting Gp, gara suddivisa in categorie Racing e Street. All’esterno troveremo dei trattori sfidare un n rimorchio zavorrato da 20 tonnellate su una pista di terra battuta e lo stuntman di Mirabilandia con il loro show “Scuola di polizia”.
Il motor show del tunning prevederà pure dei convengni e concorsi dei bellezza, dopo tutto le belle auto sono sempre accompagnate da belle donne. Il My Special Car Show apre oggi 26 sino al 28 marzo dalle 9 alle 18; il prezzo del biglietto è di 12 euro (ridotto 7-13 anni, 10 euro; gratuito fino a 6 anni compiuti). Sono previsti treni speciali da Ancona, Milano e Bologna con fermata direttamente a Rimini Fiera.