La Mercedes Classe C è diventata la migliore auto del segmento. La Mercedes-Benz si prepara al debutto della nuova Classe C che avverrà a gennaio 2014 al Salone di Detroit.
Il design della Classe C è più dinamico e punta sull’essenzialità piacevole e tanti particolari. Gli interni della vettura sono sportivi e lussuosi con forme arrotondate e fluenti. La plancia, i pannelli porta e le console centrale sono rifiniti con materiali di qualità. La nuova Mercedes Classe C è equipaggiata con il grande display flottante, il nuovo touchpad con risposta tattile e l’inedito head-up display. La Mercedes propone il nuovo touchpad tridimensionale con una superficie di 65×45 mm situata di fronte al bracciolo.
La Mercedes-Benz ha applicato la tecnologia rivoluzionaria, adottando una struttura completamente nuova ed l’ampio ricorso ad alluminio. Tutti i dettagli sono stati elaborati di nuovo cambiando l’acciaio con l’alluminio e non si limita solo alla sostituzione, ma anche viene creato un progetto pronto per la produzione in grande serie. I vantaggi di questa vettura rispetto al famoso modello precedente sono il peso totale (circa 100 kg in meno) e la riduzione dei consumi.
La Mercedes Classe C è equipaggiata con sospensioni indipendenti a 4 bracci in alluminio davanti e multilink a 5 bracci dietro. Tra tre diversi settaggi con ammortizzatori regolabili si può scegliere comfort, Direct Control e sport, ribassata di 15 mm. La Mercedes Classe C è l’unica vettura di segmento con la sospensioni pneumatiche Airmatic a controllo elettronico sui due assi che possono essere regolati sulle posizioni Comfort, Eco, Sport, Sport Plus e Individual.
La funzione del’Airmatic è livellamento automatico per i carichi di grande portata e innalzamento della vettura per affrontare strade rovinate o rampe ripide.