Opel, novità per il Salone di Parigi

Il Salone di Parigi aprirà i battenti all’inizio di ottobre e sarà una kermesse davvero molto attesa. Dopo un anno, quello appena trascorso, che ha toccato davvero l’apice della crisi con saloni disertati e poche novità in vista, ora la ripresa sta facendo il suo dovere e tutto sta sbocciando di nuovo come fosse primavera.

Anche a Parigi dunque sono attese novità importanti, due delle quali provengono da Opel, una delle case che più ha risentito della crisi.

La casa tedesca si presenterà a Parigi con due novità mondiali, la GTC Parigi e l’Astra Sport Tourer. Quest’ultima altro non è se non la versione station wagon della fortunata compatta tedesca, la nuova Astra sarà acoompagnata da due importanti novità, l’Easy Access Cargo Cover ed il FlexFold; la prima è una copertura per il vano bagagli capace di scivolare longitudinalmente con una leggera e semplice pressione, la seconda consente invece di abbattere rapidamente i sedili.

La GTC Parigi è invece una concept car sportiva molto attesa, di questa vettura non si sa devvero quasi nulla tranne che sarà una sportiva pura e che non ha allo stato attuale un futuro produttivo, la sua storia è inoltre travagliata; annunciata tra anni fa è stata accantonata per la crisi ed ora ripresa, staremo a vedere.

Sempre a Parigi la casa tedesca ne approfitterà per presentare nuovi modelli ExoFlex su alcune vetture e sopratutto metterà in mostra un prototipo della sua Ampera, la compatta elettrica che però non avrà una versione definitiva prima del 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *