Il Salone di Parigi aprirà i battenti all’inizio di ottobre e sarà una kermesse davvero molto attesa. Dopo un anno, quello appena trascorso, che ha toccato davvero l’apice della crisi con saloni disertati e poche novità in vista, ora la ripresa sta facendo il suo dovere e tutto sta sbocciando di nuovo come fosse primavera.
Anche a Parigi dunque sono attese novità importanti, due delle quali provengono da Opel, una delle case che più ha risentito della crisi.
La casa tedesca si presenterà a Parigi con due novità mondiali, la GTC Parigi e l’Astra Sport Tourer. Quest’ultima altro non è se non la versione station wagon della fortunata compatta tedesca, la nuova Astra sarà acoompagnata da due importanti novità, l’Easy Access Cargo Cover ed il FlexFold; la prima è una copertura per il vano bagagli capace di scivolare longitudinalmente con una leggera e semplice pressione, la seconda consente invece di abbattere rapidamente i sedili.
La GTC Parigi è invece una concept car sportiva molto attesa, di questa vettura non si sa devvero quasi nulla tranne che sarà una sportiva pura e che non ha allo stato attuale un futuro produttivo, la sua storia è inoltre travagliata; annunciata tra anni fa è stata accantonata per la crisi ed ora ripresa, staremo a vedere.
Sempre a Parigi la casa tedesca ne approfitterà per presentare nuovi modelli ExoFlex su alcune vetture e sopratutto metterà in mostra un prototipo della sua Ampera, la compatta elettrica che però non avrà una versione definitiva prima del 2011.