Con l’edizione 2009 di H2Roma tornano i GreenDrive promossi da OmniAuto.it, un appuntamento imperdibile per mettersi al volante delle ultime novità automobilistiche a ridotto impatto ambientale.
15 vetture, tra auto elettriche, ibride, a metano o a GPL, saranno schierate mercoledì 4 e giovedì 5 novembre in piazza della Cancelleria, nel cuore di Roma, per essere messe alla prova su un itinerario cittadino di circa 5 chilometri che permetterà ai partecipanti di saggiare le qualità dinamiche di auto già disponibili oggi sul mercato e progettate per inquinare e consumare meno. Su ogni vettura il guidatore verrà affiancato da un pilota professionista della X-Driving che dispenserà consigli di “ecodriving”, ovvero quelle tecniche di guida che consentono di limitare i consumi di carburante nel traffico cittadino.
I nostri lettori romani interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi all’indirizzo www.h2roma.org/testdrive, selezionando l’auto e il turno orario di preferenza. Tutti gli altri avranno comunque la possibilità di seguire la manifestazione attraverso uno speciale dedicato ad H2Roma in cui dal 4 novembre daremo voce ai partecipanti dei test drive per raccontare con una videointervista la loro esperienza di guida “ecocompatibile”.
Fonte: Omniauto.it