Il restyling della Hyundai ix35 2014

Hyundai ix35

La presentazione della Hyundai ix35 è avvenuta al Salone di Ginevra 2013. La Hyundai ix35 2014 è il successo commerciale per il costruttore coreano in Europa. Dal punto di vista estetico, gli aggiornamenti sono pochi e riguardano prevalentemente la parte frontale. Le modifiche effettuate sono la griglia frontale ridisegnata e spostata in posizione più alta, nuovi fari bixenon e le luci a LED leggermente spostate. Nell’abitacolo troviamo la nuova posizione di alcuni comandi, l’introduzione di nuovi materiali e nuova finizione interna.

Un’altra importante modifica apportata alla vettura è l’applicazione del nuovo motore a benzina “Nu” 2 litri GDI che garantisce una maggiore potenza 166 CV, maggior coppia e migliore efficienza, grazie all’iniezione diretta di benzina. Nello specifico il propulsore 1.6 alimentato a benzina fornisce una potenza di 135 cavalli e 164 Nm di coppia massima, con il cambio manuale a sei rapporti. La Hyundai ix35 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 11.1 secondi e assicura una velocità massima di 178 km/h. Un consumo di medio carburante è pari a 6.8 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 158 g/km. La ix35 è equipaggiata anche con il nuovo sistema di sterzo Flex Steer con selezioni Normal, Comfort e Sport che si può modificare la risposta del comando. La Hyundai
ix35propone l’allestimento Classic che include 6 airbag, cerchi in lega da 16 pollici, luci diurne a LED, climatizzatore manuale, computer di bordo e radio CD/MP3 con 6 altoparlanti, assistente alla partenza in salita.

I processi di progettazione e sviluppo della ix35 sono svolti nel Centro Tecnico Europeo di Hyundai a Rüsselsheim (Germania), mentre la produzione viene effettuata nello stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *