Suzuki lancia la nuova campagna promozionale City Generation raggruppando le city car prodotte dalla casa giapponese destinate soprattutto al pubblico giovanile nonché ai neopatentati. Le vetture (la Swift, la Splash e la più piccola Alto) vengono offerte a prezzi scontati e con sensori di parcheggio gratuiti.
La nuova promozione è valida fino al 31 maggio rottamando una vecchia vettura e raggruppa le tre utilitarie Swift, Splash e Alto aggiornate nei contenuti e nella dotazione. La Swift, ultimo modello lanciato dalla casa giapponese, è disponibile con il nuovo turbodiesel 1.3 DDiS da 75 cavalli di origine Fiat ed è una vettura che rientra tra quelle guidabili dai neopatentati. La gamma si compone anche del piccolo 1.2 benzina VVT da 94 cavalli a trazione anteriore o integrale e viene offerta al prezzo di lancio di 10.990 euro. Di serie clima, sensori parcheggio, ESP, sette airbag, stereo, fendinebbia e cerchi in lega.
La Alto invece è disponibile con il motore 1.0 tre cilindri Euro 5 ovviamente, da 69 cavalli ed è anch’essa guidabile dai neopatentati. È disponibile con tre allestimenti (L, GL e al top la GLX) con prezzi da 8.190 euro. La Alto è prodotta in versione 5 porte. L’impianto a gas viene offerto in opzione. Di serie anche per la base i sensori di parcheggio, ESP, sei airbag, clima, autoradio, fendinebbia e cerchi in lega.
Infine la monovolume Splash che ha ricevuto i nuovi motori omologati Euro 5 1.0 da 65 cavalli a tre cilindri e 12 valvole e il più grande 1.2 16 valvole a quattro cilindri da 86 cavalli con eco-Start/Stop a pagamento e anche con cambio automatico 4 rapporti. Anche per lei i prezzi scontati partono da 9.790 euro e la dotazione è la stessa del modello Alto. La nuova promozione City Generation valida solo in Italia fino al 31 maggio è cumulabile solo con rottamazione di una vecchia autovettura.